Piano paesaggistico. Nuovo round oggi a Palermo

ALTRI DIECI GIORNI DI TEMPO PER DECIDERE

Un tempo di dieci giorni è stato concesso agli enti locali per definire, in modo compiuto, una proposta sul piano paesaggistico.
La decisione è stata assunta stamani a Palermo all’Assessorato ai Beni Culturali presente, assieme ad altri sindaci della provincia di Ragusa, il Sindaco di Modica Antonello Buscema, il dirigente del settore urbanistica ing. Carmelo De Naro e il consulente ing. Francesco Poidomani che unitamente ai parlamentari regionali Riccardo Minardo e Orazio Ragusa hanno discusso con il responsabile dell’Unità Operativa VII- Ufficio per il Piano Paesistico Territoriale regionale, dr. Michele Buffa.
Presente all’incontro anche la sovrintendente di Ragusa, arch. Vera Greco.
Il Sindaco atteso il termine del 30 giugno ha consegnato la proposta, ampia ed articolata, dell’amministrazione che dovrà essere, però, discussa dal civico consesso nella quale si condivide lo spirito e l’obiettivo del piano ma non le norme di attuazione che impongono vincoli e limiti che non ci confanno con la tradizione rurale e culturale del territorio modicano.

Marco Sammito